Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA9°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 04 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accusa di Harry Styles: «La cosa più spaventosa di New York? Il cappuccino a 10 dollari. È fuori controllo»
L'accusa di Harry Styles: «La cosa più spaventosa di New York? Il cappuccino a 10 dollari. È fuori controllo»

Cronaca venerdì 24 gennaio 2014 ore 15:05

Prelievo multiorgano a Empoli, il fegato è a Pisa

Il donatore è un uomo di 67 anni morto a Montespertoli. Altri organi a Firenze, Siena e Empoli



PROVINCIA DI PISA — Il suo fegato renderà la vita migliore a qualcun altro a Pisa. È stato trasportato proprio all’ospedale pisano infatti l’organo prelevato dal corpo dell’uomo sul quale stanotte i medici dell’ospedale San Giuseppe di Empoli hanno effettuato un prelievo multiorgano. Il fegato adesso si trova a Pisa, i reni a Firenze, le cornee a Empoli, la cute a Siena.

Il prelievo, il primo del 2014, è stato autorizzato dai familiari del donatore, un uomo di 67 anni di Montespertoli e deceduto a causa di un ictus cerebrale. Ora, quindi, diverse persone grazie a lui avranno una nuova vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riaperto dopo due mesi lo scorcio che venne chiuso a seguito di un incendio. L'area è stata adottata dall'associazione Le Città Sotterranee
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura