Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impresa dello slackliner Jaan Roose a Dubai: 100 metri a 224 metri di altezza
L'impresa dello slackliner Jaan Roose a Dubai: 100 metri a 224 metri di altezza

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 15:00

Presentato il logo della vetrina di qualità

A settembre il primo evento promozionale. Per adesso ci sono cinque nuove attività in rampa di lancio. Come entrare nell'incubatore



PONSACCO — Proseguono le attività per il lancio dell’Incubatore Diffuso di Ponsacco. E' stato presentato il logo che identificherà l’innovativo progetto nato dal Comune di Ponsacco con il Polo Tecnologico di Navacchio per rilanciare il centro storico: la “Vetrina della Qualità”.

Per adesso la disponibilità è per 7 fondi, che, fanno sapere gli Amministratori a breve aumenteranno. A oggi sono cinque le domande presentate per aprire nuove attività.

A settembre sarà organizzato un primo evento di lancio che vedrà protagonista il centro storico di Ponsacco impegnato in attività di promozione e rilancio delle attività commerciali da una parte e nell’incentivo alla creazione di nuova impresa giovanile dall’altro. Tradizione, innovazione e gusto si incontreranno e offriranno l’opportunità a tutti di conoscere le “nuove vie del gusto”.

L’occasione anche per ricordare che grazie al Bando Incubatore Diffuso-Vetrina delle Qualità di Ponsacco tutte le attività che si insedieranno negli spazi dedicati potranno usufruire dell’opportunità offerta dalla Regione Toscana per favorire la creazione d’imprese giovanili: il Bando Start Up House.

Fino a 15mila euro a fondo perduto per ogni nuova attività che promuova tipicità locali. Tra l’altro la prossima scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 7 agosto, e, a seguire ogni primo venerdì del mese: 4 settembre, 2 ottobre, 6 novembre, 4 dicembre 2015.

Alle iniziative imprenditoriali selezionate verrà fornito un supporto organizzativo-strutturale e di servizio, volto a favorire la crescita della cultura imprenditoriale, gestionale ed organizzativa, a partire dal momento del concepimento dell’idea fino ad un periodo massimo di tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gasperini non ha preso parte alla consegna del messaggio del papa alla Diocesi: "Ci domandiamo se sanno di governare la nostra comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità