Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 14 giugno 2014 ore 14:05

​Primo consiglio comunale a Ponsacco

Si è insediata l’amministrazione guidata dal sindaco Brogi



PONSACCO — Di fronte a tanti cittadini, nella sala consiliare del comune di Ponsacco, si è insediato stamani (sabato 14 giugno) il nuovo consiglio comunale. Dopo il giuramento del sindaco Francesca Brogi, c'è stata la votazione per presidente e vicepresidente del consiglio comunale. All'unanimità è stato eletto presidente Michele Lombardi, il vicepresidente è Fiorella Dolfi con quattordici preferenze su sedici votanti.


Con la fascia tricolore indosso, Francesca Brogi ha quindi dato il benvenuto ai nuovi consiglieri: "Mi auguro che in questa sala ci possa essere un confronto sano e leale tra maggioranza e opposizione - ha detto - cercheremo di migliorare tutte le situazioni, desidero ringraziare i 64 dipendenti del comune che mi hanno accolto benissimo in queste prime settimane".

Dopo i ringraziamenti di rito il sindaco ha poi proseguito: "Vorrei citare come esempio e fonte di ispirazione Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, in provincia di Salerno, ucciso dalla camorra per la sua presa di posizione contro la corruzione politica". Ed ha quindi concluso il suo intervento ricordando le linee programmatiche di governo che guideranno la maggioranza: "Le nostre priorità sono: sviluppare le zone verdi, sostenere il commercio ponsacchino e l'attività mobiliare, fare un uso responsabile del territorio, affrontare l'emergenza scuola, monitorare attentamente argini e fiumi e rafforzare le politiche sociali. Infine – ha chiuso Brogi - vorrei ringraziare il sindaco uscente Alessandro Cicarelli che mi è sempre stato vicino e si è dimostrato non solo una figura istituzionale ma un vero amico".

Oltre a Michele Lombardi e Fiorella Dolfi, sono poi intervenuti augurandosi a vicenda buon lavoro anche Paola Ferretti (Ponsacco può), Roberto Russo (Ponsacco la città per tutti), Federico Dolfi (M5s), Leonardo Mattolini (Pdl). L'ultimo intervento è stato del consigliere anziano, ma in realtà più giovane del lotto, Luca Favilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità