Attualità domenica 28 giugno 2015 ore 07:00
Progetto Mercurio, attestati per 30 giovani

Si è svolta ieri a Palazzo Stefanelli la cerimonia di consegna dei diplomi ai ragazzi che hanno seguito i corsi di formazione professionale
PONTEDERA — Trenta attestati per trenta ragazzi, ora pronti per essere avviati al lavoro. Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzo Stefanelli la cerimonia di consegna dei diplomi ai giovani che in questi mesi hanno seguito i corsi di formazione professionale organizzati attraverso il Progetto Mercurio.
L’iniziativa è stata organizzata dall'agenzia formativa del Gruppo Lupi in collaborazione con le aziende Ambra Cavallini e Gruppo Tessieri, finanziata dalla Regione attraverso il progetto Giovani Sì e il sostegno delle due amministrazioni comunali di Pontedera e Santa Croce sull’Arno.
Il progetto si è rivolto a quella categoria di giovani cosiddetti Neet, i ragazzi che purtroppo, per varie vicissitudini, non studiano e non lavorano.
Alla cerimonia erano presenti l'assesore Liviana Canovai e il consigliere delegato alle politiche giovanili Mattia Belli, oltre a rappresentanti del Comune di Santa Croce sull'Arno e i responsabili dei corsi e delle aziende.
Per finire, in piazza Curtatone, i ragazzi hanno fatto una breve dimostrazione pratica di ciò che hanno imparato durante i corsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI