Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago

Attualità domenica 28 giugno 2015 ore 07:00

Progetto Mercurio, attestati per 30 giovani

Foto di Mirko Melai

Si è svolta ieri a Palazzo Stefanelli la cerimonia di consegna dei diplomi ai ragazzi che hanno seguito i corsi di formazione professionale



PONTEDERA — Trenta attestati per trenta ragazzi, ora pronti per essere avviati al lavoro. Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzo Stefanelli la cerimonia di consegna dei diplomi ai giovani che in questi mesi hanno seguito i corsi di formazione professionale organizzati attraverso il Progetto Mercurio.

L’iniziativa è stata organizzata dall'agenzia formativa del Gruppo Lupi in collaborazione con le aziende Ambra Cavallini e Gruppo Tessieri, finanziata dalla Regione attraverso il progetto Giovani Sì e il sostegno delle due amministrazioni comunali di Pontedera e Santa Croce sull’Arno.

Il progetto si è rivolto a quella categoria di giovani cosiddetti Neet, i ragazzi che purtroppo, per varie vicissitudini, non studiano e non lavorano.

Alla cerimonia erano presenti l'assesore Liviana Canovai e il consigliere delegato alle politiche giovanili Mattia Belli, oltre a rappresentanti del Comune di Santa Croce sull'Arno e i responsabili dei corsi e delle aziende.

Per finire, in piazza Curtatone, i ragazzi hanno fatto una breve dimostrazione pratica di ciò che hanno imparato durante i corsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico incidente è avvenuto sulla strada provinciale 66. Sul posto 118 e carabinieri. Ferito l'altro occupante della vettura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità