Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Elezioni Venerdì 26 Aprile 2019 ore 09:59

Progetto Ponsacco e il rispetto per il 25 Aprile

La lista civica in campo alle prossime elezioni amministrative ha partecipato ieri alle celebrazioni che si sono svolte nel comune



PONSACCO — "Il 25 Aprile 2019 come lista civica "Progetto Ponsacco" abbiamo partecipato alle celebrazioni per la ricorrenza della Liberazione d'Italia nelle piazze e nei nelle vie del centro storico del nostro paese", spiegano dalla lista civica che appoggia alle prossime elezioni amministrative il sindaco uscente e ricandidato Francesca Brogi.

"Lo abbiamo fatto per senso di rispetto istituzionale e, in particolare, per chi donò la propria vita, tramite la resistenza al fascismo e al nazifascismo.

Siamo stati presenti ascoltando le parole del Sindaco di Ponsacco Francesca Brogi, che con un affresco pulito e puntuale ci ha dato modo di riflettere su quanto, in questo periodo storico che stiamo attraversando, dobbiamo come persone di pace che si adoperano per il bene comune, tenere la guardia alta nei confronti dei facili imbonitori populisti odierni.
Altrettanto interessante è stato il discorso tenuto dal Presidente dell'ANPI della Sezione di Ponsacco, Silvano Granchi, che ci ha riportato con le sue parole a quei momenti tragici in cui i nazisti e i fascisti uniti in patto diabolico portarono le nazioni di tutto il mondo a confrontarsi nella seconda guerra mondiale, con lo scopo di elevare il senso di razza superiore a discapito delle minoranze etniche e religiose.
Manifestazione quella di oggi bella sotto il punto di vista della partecipazione delle associazioni presenti e sotto il punto di vista organizzativo e qui un ringraziamento speciale va a Franco Citi presidente della sezione bersaglieri di Ponsacco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità