Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni lunedì 15 aprile 2019 ore 21:44

​Dalla sinistra al liberale

Un'ex candidata sindaco di Rifondazione, Cocilova e il professor Montorzi nella lista "Progetto Pontedera" che appoggia Franconi



PONTEDERA — C'è anche il professor Mario Montorzi, liberale e figlio del liberale Pier Ugo Montorzi a lungo impegnato in politica a Pontedera, nella lista Progetto Pontedera che appoggerà Matteo Franconi

"Sono e resto un liberale, se volete un liberal, con convinzioni laiche e progressiste".

Una lista con 14 nomi di cui 8 donne e 6 uomini con due capilista, Gianni Ferdani che ha raccontato le sue passate militanze nella sinistra e Carla Cocilova già consigliera di Rifondazione Comunista (candidata a sindaco nel 2009 sempre per rifondazione). 

C'è un omosessuale, Emiliano Accardi, che lavora con i bambini disabili e che da tempo spera nel prossimo futuro di poter organizzare un Gay Pride anche a Pontedera. E c'è, col ruolo di più giovane del gruppo, una ventunenne di origine senegalese ma nata in Italia. Diversi candidati operano nel settore delle cooperative impegnate nell'accoglienza, nella mediazione culturale e nel sociale. 

Una lista, dunque, molto variegata _ come ha detto Stefano Gini che ha avuto un ruolo importante nella sua nascita _ ma con tre principi a cui tutti gli aderenti si ispirano: l'antifascismo, l'antirazzismo e l'ambientalismo. Franconi ha ringraziato i candidati e chi ha lavorato per far nascere questa lista "con forza e passione per il bene della città".

Ed ecco l'elenco dei candidati: Gianni Ferdani, 53 anni impiegato presso Rete Ferroviaria Italiana; Carla Cocilova, 40 anni, esperta di cooperazione internazionale e in questi giorni in Africa; Emiliano Accardi, 43 anni educatore professionale; Chiara Boschi, 44 anni, ricercatrice; Anna Calastri, 46 anni, educatrice professionale; Manuela Falorni, 65 anni, architetto; Dino Fiumalbi, 68 anni, docente in pensione; Manuela Fredianelli, 46 anni, dipendente pubblico; Rosalba Ly Dado, 21 anni mediatrice linguistica e culturale; Mario Montorzi, 68 anni, docente universitario in pensione; Elena Nencioni, 41 anni,educatrice professionale; Grazia Rossi, 55 anni,impiegata; Matteo Sevieri, 35 anni imprenditore; Fabio Roberto Tognetti, dirigente d'associazione e consigliere comunale uscente.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca