QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°17° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 aprile 2019

Elezioni lunedì 15 aprile 2019 ore 21:44

​Dalla sinistra al liberale

Un'ex candidata sindaco di Rifondazione, Cocilova e il professor Montorzi nella lista "Progetto Pontedera" che appoggia Franconi



PONTEDERA — C'è anche il professor Mario Montorzi, liberale e figlio del liberale Pier Ugo Montorzi a lungo impegnato in politica a Pontedera, nella lista Progetto Pontedera che appoggerà Matteo Franconi

"Sono e resto un liberale, se volete un liberal, con convinzioni laiche e progressiste".

Una lista con 14 nomi di cui 8 donne e 6 uomini con due capilista, Gianni Ferdani che ha raccontato le sue passate militanze nella sinistra e Carla Cocilova già consigliera di Rifondazione Comunista (candidata a sindaco nel 2009 sempre per rifondazione). 

C'è un omosessuale, Emiliano Accardi, che lavora con i bambini disabili e che da tempo spera nel prossimo futuro di poter organizzare un Gay Pride anche a Pontedera. E c'è, col ruolo di più giovane del gruppo, una ventunenne di origine senegalese ma nata in Italia. Diversi candidati operano nel settore delle cooperative impegnate nell'accoglienza, nella mediazione culturale e nel sociale. 

Una lista, dunque, molto variegata _ come ha detto Stefano Gini che ha avuto un ruolo importante nella sua nascita _ ma con tre principi a cui tutti gli aderenti si ispirano: l'antifascismo, l'antirazzismo e l'ambientalismo. Franconi ha ringraziato i candidati e chi ha lavorato per far nascere questa lista "con forza e passione per il bene della città".

Ed ecco l'elenco dei candidati: Gianni Ferdani, 53 anni impiegato presso Rete Ferroviaria Italiana; Carla Cocilova, 40 anni, esperta di cooperazione internazionale e in questi giorni in Africa; Emiliano Accardi, 43 anni educatore professionale; Chiara Boschi, 44 anni, ricercatrice; Anna Calastri, 46 anni, educatrice professionale; Manuela Falorni, 65 anni, architetto; Dino Fiumalbi, 68 anni, docente in pensione; Manuela Fredianelli, 46 anni, dipendente pubblico; Rosalba Ly Dado, 21 anni mediatrice linguistica e culturale; Mario Montorzi, 68 anni, docente universitario in pensione; Elena Nencioni, 41 anni,educatrice professionale; Grazia Rossi, 55 anni,impiegata; Matteo Sevieri, 35 anni imprenditore; Fabio Roberto Tognetti, dirigente d'associazione e consigliere comunale uscente.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Attualità