QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 06:30

Promozione del commercio naturale, finanziamenti

Iniziativa di Confesercenti Toscana Nord che ha partecipato con cinque progetti al bando della Regione. Investimenti per oltre 170mila euro



CAPANNOLI — In arrivo oltre 80mila euro per finanziare i progetti di promozione del commercio tradizionale.

Questo il risultato delle graduatorie ufficiali pubblicate dalla Regione in base a un bando specifico per i cosiddetti negozi di vicinato, rappresentati dai Centri commerciali naturali, al quale Confesercenti Toscana Nord ha partecipato con ben cinque progetti.

“Tutti e cinque hanno ricevuto il contributo – spiega il direttore Marco Sbrana – confermandoci ancora una volta la prima associazione del territorio per capacità di attrarre fondi regionali. I nostri progetti coinvolgeranno ben 21 Centri commerciali naturali di tutta la provincia, per un totale di investimento di oltre 170mila euro. Vorrei ancora ricordare che il finanziamento complessivo che la Regione ci ha concesso è quasi il 20 per cento dell’intero plafond messo a disposizione per tutti i progetti ammessi nel bando”.

E ancora. “Quest’anno, oltre a Vecchiano, San Giuliano, Calci, Buti e Vicopisano, abbiamo voluto estenderla anche alla Valdera (da Bientina a Calcinaia, da Fornacette a Capannoli). L’obiettivo è quello di creare una vera e propria rete di negozi tradizionali inserita in un contesto paesaggistico unico, a due passi da Pisa. Rete in grado, come vediamo, di attrarre finanziamenti e di, eventualmente, proporsi come soggetto unico anche a borse del turismo di settore”.



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità