Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli venerdì 20 giugno 2014 ore 20:10

​Pronti, attenti…Utopia

Gatti Mézzi e Andrea Kaemmerle

Primo appuntamento a Casciana Terme domenica 22 giugno con la tradizionale rassegna culturale del Buongusto organizzata da Guascone Teatro



VALDERA — Immancabile, con l’estate ritorna anche il festival Utopia del Buongusto di Guascone Teatro che anche per quest’anno promette 44 date disseminate per tutta la Toscana dal 22 di giugno fino a ottobre, in venti comuni tra le province di Pisa, Arezzo, Livorno, Firenze.

Sul palcoscenico si susseguiranno 26 produzioni teatrali differenti, in collaborazione con Avis Toscana. Il primo appuntamento è domenica 22 giugno alle 21,30 al Teatro Verdi di Casciana Terme dove Guascone Teatro e i Gatti Mézzi mettono in scena Marinati ’43, con Tommaso Novi, Francesco Bottai e Andrea Kaemmerle. Lo spettacolo corona la festa di inizio di Utopia che coincide con l’inaugurazione della nuova gestione del Verdi a cura di Guascone Teatro.

Alle 19, brindisi di apertura con lo staff del Teatro, alle 20 cena in piazza al Gran Caffè delle Terme e poi alle 21,30 lo spettacolo che si concluderà con l'irrinunciabile rito di vin santo e cantuccini sotto le stelle.

Quest’anno, fra gli ospiti della rassegna ci saranno: Paolo Migone, Alessandro Benvenuti, Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani, Katia Beni, Anna Meacci, Daniela Morozzi, Lino Spadaro, Valentina Bischi, Marco Rovelli, Gatti Mézzi, Sergio Sgrilli, Riccardo Goretti, Adriano Miliani e Maerco Borgheresi e tanti altri.

“Parte la diciassettesima edizione di Utopia – ha detto il direttore artistico Andrea Kaemmerle – e in una ventina di comuni e quattro province supereremo la serata numero 1100. Luoghi e persone ancora più unici ed incredibili vi aspettano assieme ad artisti di tutta Italia. Fermatevi con noi per qualche notte e ripartiranno i sogni, le storie, le immagini che ci hanno spinto più avanti in un viaggio lunghissimo e mai banale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità