QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Spettacoli venerdì 20 giugno 2014 ore 20:10

​Pronti, attenti…Utopia

Gatti Mézzi e Andrea Kaemmerle

Primo appuntamento a Casciana Terme domenica 22 giugno con la tradizionale rassegna culturale del Buongusto organizzata da Guascone Teatro



VALDERA — Immancabile, con l’estate ritorna anche il festival Utopia del Buongusto di Guascone Teatro che anche per quest’anno promette 44 date disseminate per tutta la Toscana dal 22 di giugno fino a ottobre, in venti comuni tra le province di Pisa, Arezzo, Livorno, Firenze.

Sul palcoscenico si susseguiranno 26 produzioni teatrali differenti, in collaborazione con Avis Toscana. Il primo appuntamento è domenica 22 giugno alle 21,30 al Teatro Verdi di Casciana Terme dove Guascone Teatro e i Gatti Mézzi mettono in scena Marinati ’43, con Tommaso Novi, Francesco Bottai e Andrea Kaemmerle. Lo spettacolo corona la festa di inizio di Utopia che coincide con l’inaugurazione della nuova gestione del Verdi a cura di Guascone Teatro.

Alle 19, brindisi di apertura con lo staff del Teatro, alle 20 cena in piazza al Gran Caffè delle Terme e poi alle 21,30 lo spettacolo che si concluderà con l'irrinunciabile rito di vin santo e cantuccini sotto le stelle.

Quest’anno, fra gli ospiti della rassegna ci saranno: Paolo Migone, Alessandro Benvenuti, Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani, Katia Beni, Anna Meacci, Daniela Morozzi, Lino Spadaro, Valentina Bischi, Marco Rovelli, Gatti Mézzi, Sergio Sgrilli, Riccardo Goretti, Adriano Miliani e Maerco Borgheresi e tanti altri.

“Parte la diciassettesima edizione di Utopia – ha detto il direttore artistico Andrea Kaemmerle – e in una ventina di comuni e quattro province supereremo la serata numero 1100. Luoghi e persone ancora più unici ed incredibili vi aspettano assieme ad artisti di tutta Italia. Fermatevi con noi per qualche notte e ripartiranno i sogni, le storie, le immagini che ci hanno spinto più avanti in un viaggio lunghissimo e mai banale”.



Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità