Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 14 gennaio 2015 ore 11:10

Prorogata al 16 gennaio la mostra di Genca Ferri

L'artista bientinese presenta Photo-graphia. L'esposizione doveva terminare l'11 dicembre ma il buon riscontro di pubblico ha allungato la permanenza



PONTEDERA — Ha avuto grande successo e così proseguirà fino a venerdì 16 gennaio la mostra di Genca Ferri Photo-graphia che inizialmente doveva restare nella galleria Liba in via Giordano Bruno a Pontedera solo fino all'11 dicembre. Il numero di visitatori e l'interesse che la bientinese Ferri ha risvegliato ha fatto scegliere al gallerista Alessandro Gamba di puntare ancora su Genca Ferri.

Dalle parole del critico Giorgio Bonomi: “L'artista compone le sue opere proprio con la luce. Tecnicamente, Ferri fotografa direttamente la luce, ad esempio quei segmenti di luce abbagliante filtrata dalle fessure degli avvolgibili di una finestra, oppure la luce risplendente che colpisce una grande ragnatela ghiacciata che appare in tutta la sua forma perfetta. Ferri poi appoggia, a una distanza di circa quattro millimetri, la fotografia su una lamiera di ferro, creando un affascinante contrasto. L’estrema sensibilità dell’artista riesce a dare sia al ferro che alla luce un grande afflato poetico. Tutto il lavoro di Genca Ferri pare confermare che nella provincia italiana esiste un buon numero di artisti di grande capacità che presentano un’opera di notevole valore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica