Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 15:21

"Puliamo il mondo" partendo da... Pontedera

Per tutto il mese d'ottobre saranno organizzate iniziative ecologiche dai ragazzi delle scuole in collaborazione con Legambiente



PONTEDERA — Comincia sabato prossimo da Montecastello l'operazione "Puliamo il mondo" che toccherà le frazioni e il centro di Pontedera. Saranno ripulite 5 piazze con la partecipazione dei ragazzi delle scuole di vario ordine e grado mentre sabato 28 Legambiente organizzerà un'escursione finale sulle colline e valli di Treggiaia e Montecastello.

La prima tappa ecologica sarà in piazza Malaspina dello storica Montecastello con inizio alle 14, sabato 13 seconda tappa al Villaggio Piaggio in piazza Donna Paola Piaggio ancora con inizio alle 14, lunedì 13 terza tappa nella piazza Fabio Avella della città scolastica con inizio alle 9 per facilitare la presenza degli studenti delle superiori, sabato 20 quarta tappa a Treggiaia in piazza Balducci con inizio alle 14 e , infine, chiusura delle operazioni di pulizia sabato 27 allo slargo presso circolo Arci di Santa Lucia, ancora alle 14. 

Saranno guide di Legambiente, infine, a condurre i gitanti per le colline dei borghi più belli del comune, una visita gratuita ma con prenotazione obbligatoria telefonando al 338.671662.

L'iniziativa ormai tradizionale anche a Pontedera è stata presentata stamane dall'assessore Matteo Franconi - che ha sottolineato come ancora e purtroppo non sia sta cancellata la bruttura dell'abbandono dei rifiuti "nonostante tutti i controlli messi in atto" - dai consiglieri comunali Mattia Belli e Floriano Della Bella e, in rappresentanza di Legambiente, Donatella Salcioli e Sergio Bellagamba. Tutti quanti uniti nel sottolineare l'importanza di partire dai nuove generazioni per far progredire il rispetto e l'amore per l'ambiente in cui si vive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità