Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 09:30
Quattro posti letto in più contro l'influenza

E' la decisione presa dall'Asl per compensare l'aumento di pazienti dovuto al picco stagionale. Si pensa anche a una sala se l'emergenza continua
PONTEDERA — L'ospedale Lotti di Pontedera aggiunge quattro posti letto d'osservazione breve. Una decisione presa per contrastare la dilagante epidemia d'influenza che ha condotto in questi giorni moltissimi cittadini al pronto soccorso. Un fenomeno registrato in tutta la regione, con situazioni limite, come quella del pronto soccorso di Empoli, letteralmente sovraccarico di pazienti.
A Pontedera, i letti aggiuntivi saranno riservati ai pazienti più vulnerabili, in particolare ultra 60enni a maggior rischio. L'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera ha inoltre informato che è stata presa in considerazione, se l'emergenza continua, l'idea di allestire una sala aggiuntiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI