Sport sabato 21 maggio 2022 ore 18:00
Martina, un trionfo da sogno

La scalata nel torneo Wta 250 di Rabat si conclude con la vittoria sulla statunitense Liu. Per Trevisan è il primo successo nel circuito maggiore
RABAT (MAROCCO) — È bastata un'ora e mezzo di gioco, quasi come nel derby tutto italiano in semifinale con Lucia Bronzetti. Ma stavolta, per Martina Trevisan, in palio non c'era un passaggio del turno, bensì la coppa: per la tennista cresciuta in Valdera, è il primo successo in un torneo del circuito maggiore nella prima finale.
Un'impresa incredibile, che Martina dimostra di meritare il titolo, mettendo sulla terra rossa determinazione e qualità contro l'avversaria statunitense, Claire Liu. Alla fine, il risultato è 6-2, 6-1.
Messo in bacheca il primo trionfo, Martina non avrà il tempo neppure di festeggiare. Ad attenderla, infatti, c'è il Roland Garros: al primo turno, la giocatrice toscana affronterà la britannica Harriet Dart.
Proprio all'Open di Francia, nel 2020, Martina aveva ottenuto il miglior risultato in carriera, arrivando ai quarti di finale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI