Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapimento della neonata a Cosenza: il video delle telecamere di sorveglianza
Il rapimento della neonata a Cosenza: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità domenica 01 dicembre 2024 ore 19:00

Pontedera sogna un grande raduno per gli 80 anni dell'Ape

L'obiettivo è quello di realizzare un evento internazionale nel 2027. Eugenio Leone (Città dei motori): "Così vorremmo celebrare il mitico tre ruote"



PONTEDERA — Dopo i Vespa World days dello scorso Aprile, Pontedera potrebbe ospitare il raduno internazionale di un altro grande mito: l'Ape. 

Se dopo oltre 76 anni, lo storico furgoncino non sarà più prodotto in Italia e, nello specifico nello stabilimento Piaggio di Pontedera, con l'intera produzione collocata in India, il suo nome resterà legato in modo indissolubile alla sua città natale.

L'Idea nasce da Città dei Motori, che sogna di festeggiare gli 80 anni dal lancio del tre ruote di casa Piaggio proprio nella città che lo ha visto nascere. L'obiettivo, infatti, è quello di portare il grande evento in città nel 2027. 

L'Ape ha debuttato alla fine del 1947 come anteprima commerciale, per poi essere lanciato ufficialmente nel 1948 con la produzione in larga scala.

"E' un obiettivo per il quale lanciamo la nostra candidatura e sul quale stiamo lavorando - spiega Eugenio Leone, vicepresidente di Città dei Motori - il nostro sogno è quello di portare in città un altro raduno di respiro internazionale. Il 1947 è l'anno in cui l'Ape è arrivato agli artigiani e al mondo del lavoro e sarebbe bello festeggiare questo anniversario a Pontedera. Pensiamo che il territorio lo meriti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Artigiano, commerciante, formatore e collezionista: la città saluta una grande figura della cultura, alimentata nella sua Galleria Il Germoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità