Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 25 novembre 2014 ore 11:05

​Rapina al Panorama, condannata tutta la banda

Si è concluso il processo per i banditi che nel luglio 2012 assaltarono il furgone portavalori sparando a un passante



PONTEDERA — Da 18 a 16, a 10 anni e otto mesi. Pene severe per i banditi che nell’estate del 2012 assaltarono al centro commerciale Panorama di Pontedera un furgone portavalori che stava prelevando l’incasso del finesettimana, sparando al volto a un passante.

Dopo cinque ore di camera di consiglio, è quindi arrivata la sentenza per i malviventi. Al termine del processo con rito abbreviato, il giudice Giuseppe Laghezza ha condannato Patrizio Amendola a 18 anni, Antonio d’Ambrosio e Salvatore Lamanna a 16 anni, Francesco Di Marco e Arturo Storico a 10 anni e otto mesi. È stato invece assolto Pasquale Puro. I condannati erano accusati di tentato omicidio, rapina e detenzione di armi.

I malviventi sono stati inoltre condannati a pagare, come risarcimento danni per la parte civile, 50mila euro che sono solo una provvisionale visto che la richiesta di risarcimento verrà contemplato nel procedimento civile.

Della banda del colpo nel piazzale del Panorama fa parte anche Emanuele Andreozzi, arresatato solo l’ottobre scorso e probabilmente lui l’autore del ferimento del passante creduto un testimone della rapina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità