QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°32° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 agosto 2019

Cronaca sabato 15 febbraio 2014 ore 10:14

Arrestato l’ultimo rapinatore del colpo al Panorama di Pontedera

Salvatore Lamanna
Salvatore Lamanna

In manette a Napoli Salvatore Lamanna, uno dei malviventi che nel giugno 2012 assaltarono il furgone portavalori al centro commerciale



PONTEDERA — È terminata la latitanza di Salvatore Lamanna, l’ultimo rapinatore della banda che nel giugno 2012 assaltò al centro commerciale Panorama di Pontedera un furgone portavalori che stava prelevando l’incasso del finesettimana.

L’arresto è scattato nel pomeriggio di ieri, venerdì 14 febbraio, a Napoli dove gli agenti di polizia, coordinati dalle questure pisana, fiorentina e partenopea, hanno fermato l’uomo mentre si recava a un appuntamento.

Il malvivente nel 2012 aveva da poco finito di scontare la pena di 12 anni di carcere per una rapina a una gioielleria in provincia di Benevento nella quale era rimasto ucciso il titolare. A Pontedera, Lamanna e altri quattro uomini avevano dato l'assalto a un furgone portavalori, armati di pistole e operando senza alcuna pietà, picchiando gli agenti della polizia privata e sparando a un passante per non essere riconosciuti.

Oltre alla rapina al centro Panorama, l’uomo è sospettato anche di aver fatto della banda che effettuò un altro colpo fotocopia ai danni di un furgone portavalori a Fiorano Modenese nell’aprile 2012.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità