Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 09 luglio 2015 ore 17:00

Restate a Pontedera, parola dei commercianti

Concerti e altro nel cartellone che allieterà il luglio cittadino. Il direttore artistico Senesi: "Pubblico medio alto con jazz e blues. Nessun caos"



PONTEDERA — Restate a Pontedera, torna nel mese di luglio il festival organizzato dai commercianti e dalle associazioni di categoria a Pontedera. Novità dell'anno è la nomina a direttore artistico di Andrea Senesi, proprietario del Caffè degli artisti e lui stesso musicista (“da più di 30 anni” dice).

Il vicesindaco Angela Pirri applaude: "Iniziativa lodevole, sostenuta dall'Amministrazione comunale, ogni evento di questi creerà una piccola Notte bianca”.

Il neo direttore Senesi riassume quelli che saranno i target di tutte le serate: “Saranno rivolte a un pubblico medio alto, i generi infatti sono jazz e blues. Non ci sarà confusione né problemi di ordine pubblico. L'orario di chiusura sarà, tassativamente, alle 23,45”.

Dopo gli ingenti investimenti dell'anno scorso (“ci fu un'autotassazione dei commercianti piuttosto alta” dice Giacomo Baldini) quest'anno costi più contenuti: “Ci siamo rimboccati le maniche – spiega Luca Sardelli di Confesercenti – mi piace segnalare, oltre alla musica, tre eventi importanti, cioè i raduni di Vespa, Fiat 500 e auto storiche, tre momenti diversi nei giorni di apertura notturna dei negozi. Il caldo ci aiuta e Pontedera apprezza. Per il prossimo anno speriamo di rilanciare, abbiamo altre idee”.

Il caldo aiuta perché la gente esce dopo cena, ma emerge anche una certa sintonia fra i commercianti, sicuramente utile nel creare eventi di questo tipo: “Tanti lavorano per volontariato – dice Manila Doveri di Confesercenti - ma per i commercianti è dura fare volontariato, quindi abbiamo cercato quest'anno di non disperdere la manifestazione facendo un calendario più ristretto”. Restate a Pontedera riceve anche la benedizione della Confcommercio, tramite Gimmi Scatassa: “Siamo partiti qualche anno fa con iniziative sporadiche, stiamo arrivando a un programma strutturato, grazie ai privati che possono avere anche visibilità con questi eventi. Invitiamo i privati a contattarci per organizzare insieme altre cose, di modo che il prossimo anno il cartellone possa durare più di un mese”.

Il programma degli spettacoli - Il cartellone Restate a Pontedera è iniziato il 2 luglio, ma ci sono ancora 9 eventi in programma, a iniziare proprio da stasera, giovedì 9 luglio alle 21,30 in via Roma si esibiscono The Climb.

Il programma completo lo potete vedere nella fotogallery.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità