Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Cronaca giovedì 16 ottobre 2014 ore 12:05

​Revet cambia cooperativa, 26 operai a casa

Lavoratori di fronte ai cancelli per un contenzioso tra la ditta pontederese e il consorzio che si occupava dello smistamento del multimateriale



PONTEDERA — Operai davanti ai cancelli della Revet, dove molti lavoratori della cooperativa Tosco Side hanno manifestato ieri, mercoledì 15 ottobre, dopo che il rapporto di lavoro con l’impianto di smaltimento e riciclo di multimateriale di Pontedera è stato interrotto circa un mese fa, lasciando senza lavoro 26 persone.

Fino a settembre, infatti, la Tosco Side del Consorzio Multi Cons di Montelupo Fiorentino ha lavorato per Revet nel reparto di divisione del multimateriale, ma poi il contratto è stato scisso a causa di alcune irregolarità col Documento unico di regolarità contributiva (Durc) di Azzurra empolese, un’altra cooperativa dello stesso consorzio.

Per colpa di questo contenzioso, a distanza di due anni, ci hanno rimesso i lavoratori della Tosco Side, sostituiti da settembre scorso dagli operai di un’altra cooperativa, la Riviviera del consorzio Desa alla quale Revet a affidato lo smistamento del multi materiale.

Adesso i sindacati, Cub trasporti su tutti, chiedono a Revet di trovare una soluzione. Nel frattempo, è iniziato l’iter per chiamare in causa il giudice del lavoro e attivare così la procedura d’intermediazione di manodopera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno