Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica domenica 24 maggio 2015 ore 13:45

Ribechini e Fattori in visita all'ex velodromo

Ribechini e Fattori all'ex velodromo

I candidati della lista Sì Toscana a Sinistra sono stati accompagnati dai referenti del gruppo Calcinaia Bene Comune alla struttura abbandonata



CALCINAIA — Per anni centro sportivo di livello nazionale, ora l'area è abbandonata. Per l'ex velodromo di Fornacette Esiste un progetto di costruzione di oltre 50 appartamenti, ma per adesso la crisi del settore edilizio ha impedito l'avvio di qualsiasi cantiere.

Proprio a questo luogo ormai degradato, nel pomeriggio di ieri hanno fatto visita, accompagnati da alcuni rappresentanti del gruppo Calcinaia Bene Comune, il candidato alla presidenza della Regione Tommaso Fattori e il fornacettese candidato consigliere regionale  Maurizio Ribechini.

Per l'ex velodromo comunque, Calcinaia Bene Comune che sostiene la la lista Sì Toscana a Sinistra, ha idee alternative al riguardo: "Per l’area ex-Velodromo - scrivono in una nota - crediamo che vada salvaguardata la memoria di quella zona (al cui interno numerosi abitanti del paese hanno passato l’intera gioventù) e vada evitato che diventi un’anonima zona residenziale. Serve un serio progetto di riqualificazione pubblica di quell’area. In concreto si potrebbe avviare subito un confronto con i proprietari del terreno proponendo alternative serie e concrete che salvaguardino gli interessi della collettività, per evitare che la situazione resti ulteriormente nel degrado attuale e per scongiurare che l’unica soluzione all’abbandono sia quella di altro cemento a ridosso del centro storico di Fornacette".

Un'idea di recupero sociale degli spazi pubblici che dovrebbe essere portata avanti anche in Regione. "L'eventuale elezione di Maurizio Ribechini in consiglio regionale assieme a Tommaso Fattori - sostengono - sarebbe un'importante passo in questa direzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport