Sport giovedì 11 agosto 2016 ore 11:25
Olimpiadi amare per Martina Guiggi

La nazionale femminile dell'atleta originaria di Peccioli è stata eliminata dai giochi. Continua l'esperienza del canottiere calcinaiolo Stefanini
RIO DE JANEIRO — Sfumano contro l'Olanda ieri pomeriggio, dopo le precedenti nette sconfitte per 3-0 di Serbia e Cina, le speranze di vincere qualche medaglia a queste Olimpiadi per Martina Guiggi. La pallavolista 32enne originaria di Peccioli e le sue compagne di nazionale, purtroppo, da Rio dovranno prendere un aereo che le riporti in Italia in anticipo rispetto a quel che avevano preventivato. Prima però, le azzurre del volley dovranno giocare altre due gare, inutili sulla carta: una venerdì 12 agosto (alle 20 italiane) contro gli Stati Uniti e l'altra domenica 14 agosto alla stessa ora contro la nazionale portoricana.
Oltre alla pallavolista pecciolese prossima a calpestare il parquet della Foppapedretti Bergamo nel prossimo campionato di A1, dalla Valdera a Rio era arrivato anche un altro atleta di cui QuiNews aveva scritto. Si tratta di Matteo Stefanini, campione del canottaggio e calcinaiolo doc, che avrebbe dovuto gareggiare nel pomeriggio di ieri (mercoledì 10 agosto) ma tutto è stato sospeso a causa del maltempo. Stefanini vogherà sulll’imbarcazione azzurra a 8 per il ripescaggio nel pomeriggio di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI