Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cultura sabato 02 maggio 2015 ore 15:00

Riviera Etrusca, primo premio per l'Accademia

Letizia Biondi

La giovanissima pianista dell'Alta Valdera Letizia Biondi ha vinto il prestigioso concorso nazionale a Piombino, battendo altri 300 partecipanti



PECCIOLI — Altro successo per l'Accademia Musicale Alta Valdera con il primo premio al concorso nazionale Riviera Etrusca vinto grazie alla bravura della giovanissima pianista Letizia Biondi.

L’allieva della maestra Francesca Cenderelli si è infatti classificata prima alla XVI edizione del concorso al Castello di Piombino promosso dall'associazione culturale Etruria Classica sotto la direzione artistica del maestro Alessandro Gagliardi.

La piccola pianista ha primeggiato tra artisti provenienti da tutto il mondo, 215 domande pervenute e oltre 300 partecipanti, varie rappresentanze straniere e studenti di tutte le regioni Italiane.

Letizia Biondi, 7 anni e allieva di pianoforte della Prof.ssa Francesca Cenderelli da due anni, è già vincitrice della II Rassegna Musicale per Giovani Musicisti "L'angelo biondo" di Bientina nel mese di febbraio, e si è classificata seconda nella Categoria Junior nella Sezione Prima: Pianoforte solista al prestigioso Concorso pianistico nazionale “Giulio Rospigliosi”

Letizia sarà pertanto protagonista di un concerto organizzato allo Yacht Club di Livorno il prossimo 17 maggio.

Tra un successo e l’altro l’Accademia Musicale Alta Valdera ha raggiunto i 150 iscritti, un traguardo veramente importante per una realtà attiva da 7 anni, il M° Simone Valeri, Direttore dell’Accademia, è molto soddisfatto del risultato: “si rinnova il mio orgoglio per i successi di questi giovani e promettenti pianisti a cui si aggiunge quello per una squadra di insegnanti che ogni anno riescono a raggiungere grandi traguardi grazie alla grande professionalità e al costante impegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità