Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 18:42

Bocelli, dichiarazioni choc sul Coronavirus

Andrea Bocelli

"Io conosco un sacco di gente, ma non ho mai conosciuto nessuno che fosse andato in terapia intensiva, quindi perché questa gravità?"



ROMA — Bufera social - e non solo - per quanto dichiarato oggi dal tenore lajatichino Andrea Bocelli, invitato a parlare ad un convegno sul coronavirus organizzato in Senato da Vittorio Sgarbi, convegno intitolato “Covid-19 in Italia, tra informazione scienza e diritti” presto battezzato "dei negazionisti".

"Io conosco un sacco di gente e grazie a Dio io non conoscevo nessuno che fosse finito in terapia intensiva, nessuno. Allora tutta questa gravità?" queste le parole testuali di Andrea Bocelli, che ha anche ammesso di essersi sentito "umiliato e offeso come cittadino per la privazione della libertà di uscire di casa senza aver commesso un crimine".  Motivo per cui ha disobbedito a questo divieto "che non mi sembrava giusto e salutare", avendo lui bisogno di sole per la vitamina D

"Ho cercato di analizzare la realtà - ha raccontato ancora - e ho visto che le cose non erano così come ci venivano raccontate. I primi confronti li ho avuti in casa: in casa sono stato fustigato, perché quando ho iniziato ad esprimere qualche dubbio sulla gravità di questa cosiddetta pandemia, i primi ad attaccarmi sono stati i figli che mi hanno detto 'Babbo te pensa alla Tosca e alla Butterfly, lascia stare i virus che non sai cosa sono' ".

Come premessa Bocelli aveva spiegato di aver accettato l'invito a parlare al convegno romano pur essendo "lontano dalla politica" ma ha raccontato che, durante il lockdown, ha contattato alcuni politici di sua conoscenza - Renzi, Salvini e Berlusconi -  "nel tentativo di creare un fronte trasversale, fatto di persone di buon senso, per fare qualcosa tutti insieme".

Infine, il tenore pisano ha lanciato un appello affinché si riaprano le scuole: "Bisogna riaprire le scuole e riprendere i libri. Spero che tutti insieme usciremo da questa situazione terribile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola