Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA18°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, Scholz: «I tedeschi vogliono un cambiamento e me cancelliere»

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 18:32

"Gli esami di maturità vanno fatti in classe”

Covid, la deputata Pd Ciampi: "Riapertura scuola non è possibile ma abbiamo tutto il tempo per programmare l'esame orale di maturità negli istituti”



ROMA — Emergenza Coronavirus e scuole, per la deputata del Pd ed ex sindaca di Calcinaia Lucia Ciampi "gli esami di maturità vanno fatti".

“La riapertura della scuola ad oggi non è possibile - ha detto Ciampi - ma abbiamo avuto ed abbiamo tutto il tempo per programmare l'esame orale di maturità negli istituti”: è quanto dichiara la deputata PD, Lucia Ciampi.

Secondo la deputata “l'esame va svolto in classe, non soltanto per giudicare nel migliore dei modi gli alunni o venire incontro agli appelli, anche degli stessi studenti, che si sono succeduti in questi giorni. L'esame va fatto perché se non riusciamo nei prossimi mesi nemmeno a far sostenere un colloquio ad un solo alunno per volta in aule quasi vuote, allora qualsiasi ripresa non solo della scuola in generale, ma anche delle altre attività lavorative sarebbe impensabile. Bene ha fatto il viceministro Ascani a sbilanciarsi sulla necessità di assicurare l'orale della maturità in presenza, auspichiamo che anche il Ministro Azzolina sia di questo parere” ha concluso Ciampi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Battuto il record del mondo, la zucca da 1226 chili entra nel Guinness World Record. La pesa dello "zuccone" al Big Pumpkin Festival di Peccioli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità