Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:36 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Capodanno 2026, Napoli accende il cielo: il rito dei fuochi d’artificio nel video Napoli Explosion
Capodanno 2026, Napoli accende il cielo: il rito dei fuochi d’artificio nel video Napoli Explosion

Attualità Venerdì 17 Aprile 2020 ore 17:07

​Lotti, 20 tablet ai degenti Covid 19

L'iniziativa consentirà maggiori contatti con i familiari ed è stata finanziata anche dalle Fondazioni Casse di Risparmio di San Miniato e Pisa



PONTEDERA — Da oggi anche i pazienti del reparto Covid 19 del Lotti potranno colloquiare con i loro familiari dopo l'attivazione della connessione WiFi pubblica, finora non esistente, e la consegna di 20 tablet dopo i 30 già donati ai pazienti dell'ospedale di Cisanello. 

L'iniziativa è della Fondazione Arpa e Associazione Ex Allievi della Scuola Sant’Anna di Pisa con donazioni anche della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, con l'intervento del presidente Antonio Guicciardini, e Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa. 

“In seguito alla dolorosa constatazione – spiega il professor Mosca - delle condizioni di totale isolamento vissute dai pazienti, impossibilitati a ricevere il conforto dei loro cari in un momento così difficile, abbiamo pensato di attivare una task force per far sì che le persone ricoverate possano parlare con parenti e amici o ricevere un conforto religioso”. E alla consegna ha partecipato anche il sindaco Matteo Franconi. A ogni cambio dei degenti i tablet saranno sottoposti a procedure di sanificazione e di reset.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica