Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 13:22

Scuola a distanza, tablet donati ai ragazzi

Istituto Comprensivo Ilaria Alpi e didattica a distanza: coperte completamente, grazie a donazioni di aziende e privati, le esigenze degli studenti



VICOPISANO — "Il sostanzioso contributo per la didattica a distanza concesso dal Ministero della Pubblica Istruzione - spiega il Sindaco Matteo Ferrucci - non era bastato a soddisfare le numerose richieste dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze che non avevano a disposizione un tablet per studiare. 

Grazie alla generosità dell'azienda Delca Energy di Lugnano, che ha donato 1.000 Euro, di ANPI Vicopisano, che ha donato 1.000 Euro, l'Istituto ha potuto comprare altri tablet mancanti, ma alcuni studenti e studentesse ne sono restati comunque privi. 

Il negozio di strumenti musicali di David e Giovanni Niccolai, ha donato la cifra che serviva, pari a 1.300 Euro, per garantire a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze, di ogni classe della secondaria e della primaria, di avere il proprio tablet e per vedere così garantito, con piena uguaglianza, il diritto allo studio, anche per chi è in difficoltà. Tutti i tablet sono già stati consegnati. "

E sempre in tema di scuola e solidarietà, da segnalare l'iniziativa del Comitato Genitori di Calcinaia che hanno deciso di donare ben 1500 euro a favore dell’iniziativa “Proteggiamoli!” per fornire dispositivi di sicurezza e nuove attrezzature all’Ospedale Lotti di Pontedera, ai suoi medici e a tutto il personale sanitario impegnato ogni giorno a contrastare la diffusione del virus.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prossima apertura, nella prima settimana di Novembre, di PokèFlash, in Piazza Martiri Della Liberta. Ecco le figure richieste
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca