Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA18°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità lunedì 03 marzo 2025 ore 08:15

Giro della Toscana e Sabatini nella nuova Coppa Italia delle Regioni

La premiazione del Gran Premio Città di Peccioli 2024

Le due gare della Valdera, organizzate dall'Unione ciclistica pecciolese, entrano nel circuito nazionale del torneo che unisce agonismo e turismo



ROMA — Il Giro della Toscana e il Gran Premio Città di Peccioli, in programma i prossimi 10 e 11 Settembre, faranno parte della Coppa Italia delle Regioni. Si tratta della seconda edizione organizzata dalla Lega ciclismo professionistico e che ha come obiettivo unire l'agonismo su strada alla valorizzazione turistica delle località coinvolte.

"Le due prove sono anche valide per il Memorial Alfredo Martini - ha ricordato Luca Di Sandro, presidente dell'Unione ciclista pecciolese, che organizza le due gare - inoltre, si tratta di competizioni con un albo d’oro importante: noi ci mettiamo grande impegno per regalare al pubblico internazionale grande spettacolo nella nostra Toscana, accogliendo i migliori interpreti del ciclismo attuale".

Di Sandro, insieme al sindaco di Peccioli Renzo Macelloni e al segretario dell'Unione ciclista pecciolese, Gianluca Merlini, ha partecipato alla presentazione della nuova Coppa Italia delle Regioni, avvenuta alla Camera dei deputati a Roma. Con loro anche Lorenzo Fontana, presidente della Camera, il ministro per lo Sport Andrea Abodi e la ministra per il Turismo Daniela Santanché.

Presenza, quest'ultima, che testimonia la dimensione turistica del torneo, che toccherà undici regioni italiane. "Anche per noi la promozione territoriale da sempre è importante - ha detto il sindaco Macelloni - siamo lieti di aver contribuito alla vittoria della Città di Peccioli in Borgo dei Borghi 2024. Il successo ha richiesto tempo e investimenti per eventi come la Coppa Sabatini. A Peccioli il connubio tra sport e turismo è perfetto e più evidente rispetto a città metropolitane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quattro uomini e tre donne. Capolista Matteo Trapani, Nardini seconda e Mazzeo quinto. La dura dichiarazione dell'assessora di Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica