Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica lunedì 09 novembre 2020 ore 17:00

"Programmiamo chiusura delle scuole se necessaria"

L'ex sindaca di Calcinaia Lucia Ciampi, ora deputata, ha proposto una chiusura delle scuole programmata affinché le famiglie possano organizzarsi



ROMA — "La didattica in presenza - ha dichiarato in Commissione Cultura a Montecitorio Lucia Ciampi, deputata Pd ed ex sindaca di Calcinaia - è indispensabile per la formazione e la crescita degli alunni e deve rappresentare l'obiettivo prioritario di ogni istituzione scolastica. L'attuale situazione della pandemia, con l'aumento esponenziale dei contagi e dei ricoveri, impone però oggi una riflessione attenta sul da farsi: è innegabile che negli istituti si stiano infatti verificando molti contagi". 

"È giusto quindi chiedersi se sia preferibile una chiusura programmata e temporanea di tutte le scuole - ha osservato Ciampi - anche per dare alle famiglie, agli alunni ed ai docenti il tempo di potersi organizzare anche per definire al meglio la didattica online, invece di procedere verso stop improvvisi, parziali e poi difficilmente gestibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità