QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°27° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 21 settembre 2018

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 09:07

Rubina contro l'obesità infantile

La cuoca ex Masterchef ha presentato alla Camera dei Deputati un progetto che proverà a diffondere la buona alimentazione nelle scuole italiane



ROMA — Si chiama Saltainbocca il nuovissimo progetto sperimentale che a breve si diffonderà in molte scuole italiane con l'obiettivo di contrastare l'obesità infantile. A presentarlo alla Canera dei Deputati a Roma e a condurlo è Rubina Rovini, la cuoca originaria di Pontedera ex concorrente di Masterchef Italia.

Il progetto si appoggia a Fuudly, un social e un’app per smartphone tutta italiana pensata per scambiarsi idee, consigli e ricette e contenente anche le video-lezioni dei concorrenti del celebre talent culinario.

"Attraverso questo portale - ha spiegato Rubina - i ragazzi potranno studiare, confrontarsi, pubblicare ricette, ricevere valutazioni e commenti sui piatti che vogliono cucinare. L'interazione avviene anche con famosi foodblogger piuttosto che ex concorrenti come me. Un adulto che mangia sano e corretto è stato in passato un bambino che mangiava sano e corretto".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca