Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 09:07
Rubina contro l'obesità infantile

La cuoca ex Masterchef ha presentato alla Camera dei Deputati un progetto che proverà a diffondere la buona alimentazione nelle scuole italiane
ROMA — Si chiama Saltainbocca il nuovissimo progetto sperimentale che a breve si diffonderà in molte scuole italiane con l'obiettivo di contrastare l'obesità infantile. A presentarlo alla Canera dei Deputati a Roma e a condurlo è Rubina Rovini, la cuoca originaria di Pontedera ex concorrente di Masterchef Italia.
Il progetto si appoggia a Fuudly, un social e un’app per smartphone tutta italiana pensata per scambiarsi idee, consigli e ricette e contenente anche le video-lezioni dei concorrenti del celebre talent culinario.
"Attraverso questo portale - ha spiegato Rubina - i ragazzi potranno studiare, confrontarsi, pubblicare ricette, ricevere valutazioni e commenti sui piatti che vogliono cucinare. L'interazione avviene anche con famosi foodblogger piuttosto che ex concorrenti come me. Un adulto che mangia sano e corretto è stato in passato un bambino che mangiava sano e corretto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI