QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Cronaca martedì 20 ottobre 2015 ore 11:44

Rubate le offerte del funerale

Erano state raccolte durante l'ultimo saluto a monsignor Lucchesini. Il denaro era custodito in una cassetta dell'oratorio



PONTEDERA — Ci avevano messo quattro giorni a raccoglierle. Tutto il tempo dedicato all'esposizione e poi ai funerali in Duomo per monsignor Enzo Lucchesini, ex proposto e vicario vescovile morto il 2 ottobre, seppellito nel cimitero della Misericordia. Una quantità di denaro non indifferente, sebbene si trattasse di donazioni. Le offete erano state raccolte per la missionaria pontederese suor Manuela. A rendere omaggio al proposto parteciparono centinaia di persone, la cifra dunque sarebbe piuttosto alta.

I soldi, scomparsi dalla cassetta blindata dell'oratorio della Misericordia, non erano ancora stati contati. Pare che il ladro fosse in possesso delle chiavi perché la piccola cassaforte è stata semplicemente aperta senza segni segni di scasso. L’Arciconfraternita ha aperto un’indagine: ad essa  potrebbe sommarsi l'azione delle forze dell’ordine e della magistratura.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità