Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 20 ottobre 2015 ore 11:44

Rubate le offerte del funerale

Erano state raccolte durante l'ultimo saluto a monsignor Lucchesini. Il denaro era custodito in una cassetta dell'oratorio



PONTEDERA — Ci avevano messo quattro giorni a raccoglierle. Tutto il tempo dedicato all'esposizione e poi ai funerali in Duomo per monsignor Enzo Lucchesini, ex proposto e vicario vescovile morto il 2 ottobre, seppellito nel cimitero della Misericordia. Una quantità di denaro non indifferente, sebbene si trattasse di donazioni. Le offete erano state raccolte per la missionaria pontederese suor Manuela. A rendere omaggio al proposto parteciparono centinaia di persone, la cifra dunque sarebbe piuttosto alta.

I soldi, scomparsi dalla cassetta blindata dell'oratorio della Misericordia, non erano ancora stati contati. Pare che il ladro fosse in possesso delle chiavi perché la piccola cassaforte è stata semplicemente aperta senza segni segni di scasso. L’Arciconfraternita ha aperto un’indagine: ad essa  potrebbe sommarsi l'azione delle forze dell’ordine e della magistratura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità