comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°31° 
Domani 22°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Il ballo dei marinai dopo il giuramento

Cronaca martedì 20 ottobre 2015 ore 11:44

Rubate le offerte del funerale

Erano state raccolte durante l'ultimo saluto a monsignor Lucchesini. Il denaro era custodito in una cassetta dell'oratorio



PONTEDERA — Ci avevano messo quattro giorni a raccoglierle. Tutto il tempo dedicato all'esposizione e poi ai funerali in Duomo per monsignor Enzo Lucchesini, ex proposto e vicario vescovile morto il 2 ottobre, seppellito nel cimitero della Misericordia. Una quantità di denaro non indifferente, sebbene si trattasse di donazioni. Le offete erano state raccolte per la missionaria pontederese suor Manuela. A rendere omaggio al proposto parteciparono centinaia di persone, la cifra dunque sarebbe piuttosto alta.

I soldi, scomparsi dalla cassetta blindata dell'oratorio della Misericordia, non erano ancora stati contati. Pare che il ladro fosse in possesso delle chiavi perché la piccola cassaforte è stata semplicemente aperta senza segni segni di scasso. L’Arciconfraternita ha aperto un’indagine: ad essa  potrebbe sommarsi l'azione delle forze dell’ordine e della magistratura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità