Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle gigantesche esercitazioni militari iraniane durante i colloqui con gli Usa
Il video delle gigantesche esercitazioni militari iraniane durante i colloqui con gli Usa

Attualità Giovedì 04 Dicembre 2014 ore 19:03

S. Anna, un quarto di secolo tra scienza e ricerca

Due giorni di iniziative in occasione dei 25 anni della fondazione. L'anniversario dell'Istituto di BioRobotica della Scuola superiore



PONTEDERA — A 25 anni dalla fondazione del suo primo laboratorio di ricerca, l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, nato nel 2011, celebra l’anniversario il 4 e il 5 dicembre a Pontedera (città della Vespa che ne ospita la sede principale, all’interno del Polo Sant’Anna Valdera), proponendo eventi scientifici e divulgativi, come mostre, volumi che ripercorrono le tappe più rilevanti del suo sviluppo, tavole rotonde e, soprattutto, presentando uno dei più rilevanti e prossimi progetti di sviluppo, l’atelier della robotica, che con i suoi 2mila metri quadrati consolida la vocazione di Pontedera come città dell’innovazione e della robotica.

Il cartellone è promosso con Fondazione Piaggio, Comune di Pontedera, Tagete Edizioni e uno dei momenti principali dell’anniversario è la consegna a Paolo Dario, direttore dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, delle chiavi della città di Pontedera, da parte del sindaco Simone Millozzi, in programma venerdì 6 dicembre alle ore 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinanza di sospensione didattica alla materna dopo il sopralluogo dell'Asl. Parte la fase della derattizzazione per riaprire il prima possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità