Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 17:00
Prosciutto e baccelli, la sagra diventa itinerante

Il 25, 26 aprile e il 1 maggio tradizionale appuntamento lungo la strada della Fila, il 3 maggio Festa sulle Serre, le colline pecciolesi
PECCIOLI — Merende, degustazioni, mercatini e divertimenti alla tradizionale sagra del prosciutto e dei baccelli che torna anche quest'anno lungo la strada provinciale La Fila a Peccioli.
La diciottesima edizione sarà “itinerante”. Se infatti sabato 25, domenica 26 aprile e venerdì primo maggio la sagra si terrà lungo la strada provinciale La Fila, per la giornata conclusiva, quella di domenica 3 maggio, l'evento si sposterà in località Le Serre, sulle colline pecciolesi.
Oltre a poter gustare prodotti semplici e genuini come il prosciutto, i baccelli e altre specialità locali, quest'anno i più piccoli si potranno anche trasformare in pompieri per un giorno. Domenica 26 aprile infatti si svolgerà l'iniziativa Grisulandia, in collaborazione con i vigili del fuoco di Lari e i volontari di Ponsacco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI