Attualità domenica 17 agosto 2014 ore 18:30
San Gervasio ricorda Maria Pia Gennai

Fra i tanti appuntamenti organizzati dal Museo nei prossimi mesi, anche l’assegnazione di una targa in memoria della prima donna sindaco della Valdera
PALAIA — Una targa per ricordare il sindaco, la politica, la donna. Così il Museo di San Gervasio onorerà la memoria di Maria Pia Gennai, la prima donna sindaco della Valdera che portò la fascia tricolore nel municipio di Palaia dal 1985 al 1990 e ancora da 1993 al 1995.
La consegna avverrà a dicembre, al fienile del
museo, da parte della presidente del centro
didattico Giuseppe Menichetti, Chiara Menichetti che dice: “Ad oggi, dopo tanti anni, credo sia doveroso ricordare
Maria Pia Gennai, come sindaco di Palaia, come compagna di un uomo fortemente
impegnato in politica e come donna. Molte – racconta la presidente – sono state
le volte che Maria Pia durante le battute di caccia a San Gervasio mi ha tenuto
sulle sue ginocchia, la ricordo ancora con i capelli sciolti, la camicia a quadri
e i pantaloni di velluto, mentre mi veniva incontro sul piazzale della Villa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI