Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 17 agosto 2014 ore 18:30

​San Gervasio ricorda Maria Pia Gennai

Maria Pia Gennai
Maria Pia Gennai

Fra i tanti appuntamenti organizzati dal Museo nei prossimi mesi, anche l’assegnazione di una targa in memoria della prima donna sindaco della Valdera



PALAIA — Una targa per ricordare il sindaco, la politica, la donna. Così il Museo di San Gervasio onorerà la memoria di Maria Pia Gennai, la prima donna sindaco della Valdera che portò la fascia tricolore nel municipio di Palaia dal 1985 al 1990 e ancora da 1993 al 1995.


La consegna avverrà a dicembre, al fienile del museo, da parte della presidente del centro didattico Giuseppe Menichetti, Chiara Menichetti che dice: “Ad oggi, dopo tanti anni, credo sia doveroso ricordare Maria Pia Gennai, come sindaco di Palaia, come compagna di un uomo fortemente impegnato in politica e come donna. Molte – racconta la presidente – sono state le volte che Maria Pia durante le battute di caccia a San Gervasio mi ha tenuto sulle sue ginocchia, la ricordo ancora con i capelli sciolti, la camicia a quadri e i pantaloni di velluto, mentre mi veniva incontro sul piazzale della Villa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità