QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°26° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità domenica 17 agosto 2014 ore 18:30

​San Gervasio ricorda Maria Pia Gennai

Maria Pia Gennai
Maria Pia Gennai

Fra i tanti appuntamenti organizzati dal Museo nei prossimi mesi, anche l’assegnazione di una targa in memoria della prima donna sindaco della Valdera



PALAIA — Una targa per ricordare il sindaco, la politica, la donna. Così il Museo di San Gervasio onorerà la memoria di Maria Pia Gennai, la prima donna sindaco della Valdera che portò la fascia tricolore nel municipio di Palaia dal 1985 al 1990 e ancora da 1993 al 1995.


La consegna avverrà a dicembre, al fienile del museo, da parte della presidente del centro didattico Giuseppe Menichetti, Chiara Menichetti che dice: “Ad oggi, dopo tanti anni, credo sia doveroso ricordare Maria Pia Gennai, come sindaco di Palaia, come compagna di un uomo fortemente impegnato in politica e come donna. Molte – racconta la presidente – sono state le volte che Maria Pia durante le battute di caccia a San Gervasio mi ha tenuto sulle sue ginocchia, la ricordo ancora con i capelli sciolti, la camicia a quadri e i pantaloni di velluto, mentre mi veniva incontro sul piazzale della Villa”.



Tag

Italia Viva, Renzi e Vespa prendono il caffè e all'ex premier «sfugge» il nome del nuovo partito

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità