Attualità sabato 13 aprile 2019 ore 08:50
Studenti pontederesi alle gare di robotica

I ragazzi dell'Iti Marconi di Pontedera stanno partecipando, con studenti di tutta Italia, al campionato nazionale di robotica educativa
SAN GIOVANNI VALDARNO — Gli studenti del Marconi di Pontedera protagonisti in questi giorni a San Giovanni Valdarno, negli spazi del Palagalli, ai campionati nazionali di robotica educativa, una manifestazione che raduna scuole di tutta Italia e che vede i ragazzi impegnati "sul campo" a mostrare quanto hanno creato a scuola con i loro docenti, misurandosi in competizioni spettacolari e super tecnologiche, con diverse prove e varie classifiche a seconda della specialità.
Un vero e proprio campionato, dove, chi sarà decretato vincitore, potrà partecipare alle finali europee di Hannover in Germania e ai mondiali a Sidney, in Australia.
La manifestazione si chiude in queste ore, con un buon successo di pubblico e di partecipazione e con la curiosità di vedere le creazioni dei giovani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI