Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Spettacoli venerdì 13 febbraio 2015 ore 18:40

San Valentino controcorrente al Soms

Fuochi di Paglia
Fuochi di Paglia

Nel circolo della società operaia arrivano i pisani Fuochi di Paglia, trio nato nel 2011 e che propone un miscuglio chiamato cantautorato viscerale



PALAIA — Sabato 14 febbraio dalle 22, un san Valentino controcorrente al Circolo Soms, con la musica del trio Fuochi di Paglia.

La band Fuochi di Paglia nasce come trio nel marzo del 2011, alimentato da incontenibili tormenti esistenziali e pittoresche suggestioni rurali covate in angoli reconditi della provincia pisana. Ed è proprio questa realtà che il trio si propone di descrivere in maniera ironica, con un caratteristico miscuglio di musica e parole da loro stessi definito “cantautorato viscerale”.

Fin dagli albori della loro attività, i Fuochi di Paglia si cimentano in una intensa attività live. Nell'aprile 2012 incidono l'Ep autoprodotto “del carciofo e di altre storie”, opera eterogenea in cui l'approccio compositivo va di pari passo con le tematiche affrontate, sempre al confine tra il serio e il faceto.

Nel gennaio 2013, con il contributo prezioso di Matteo Giusti (titolare del Label Studio di Montelupo Fiorentino) cominciano a progettare la registrazione di un vero e proprio album, che uscirà nel dicembre dello stesso anno dal titolo: “Ménage à trois”. Precarietà esistenziale e lavorativa di una generazione che sembra non voler crescere mai, disavventure amorose, vizi e virtù del mondo degli artisti e dello showbiz: ecco lo scenario dal quale muovono incisive linee di contrabbasso e coinvolgenti fantasie percussive che si fondono con la varietà armonica della chitarra per dare vita a un suggestivo “connubio a tre” (che però in francese “suona” meglio...). Ironia della sorte vuole poi che sul finire della lavorazione del cd (agosto 2013) il trio sia diventato un quartetto. Che, per pudore e/o divertimento, nasconde i musicisti dietro pseudonimi legati da un comune denominatore: il fuoco!!!

Line-up: Fuoco G (voce, chitarra, effetti) - Fuoco C (contrabbasso, basso elettrico, cori) - Fuoco S (percussione, cori) - Fuoco B (tromba, cori)  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport