Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 19:30

Le Misericordie lanciano il convoglio umanitario

I volontari delle Misericordie prima della partenza

I mezzi delle confraternite di Terricciola, Soiana-Morrona, Lajatico, Peccioli e Santa Maria a Monte sono in viaggio verso il confine ucraino



SANTA CROCE SULL'ARNO — Dai magazzini di Santa Croce fino a Lublino, a un centinaio di chilometri dal confine con l’Ucraina. Sarà questo il viaggio del convoglio umanitario partito oggi dagli spazi forniti dalla Misericordia santacrocese per raccogliere l’enorme quantità di donazioni per la popolazione ucraina.

I mezzi che raggiungeranno la città polacca vicina al Paese sono partiti dalle Misericordie di Terricciola, Soiana-Morrona, Lajatico, Peccioli e Santa Maria a Monte. Alla partenza, erano presenti anche il presidente delle Misericordie pisane, Maurizio Novi, il delegato di area Emergenze Marco Fagiolini e il governatore della confraternita di Santa Croce, Piero Conservi.

I volontari coinvolti trasporteranno in Polonia tutto il materiale raccolto in questi giorni dalle Misericordie della Provincia di Pisa, ovvero cibo, coperte, medicinali e prodotti per la persona.

I mezzi delle Misericordie

Le donazioni raccolte nei magazzini


La missione è totalmente autofinanziata ed è proprio per questo che l’associazione Misericordie Pisane ha aperto una sottoscrizione per poter coprire, almeno in parte, le spese sostenute per lo spostamento. Per contribuire è sufficiente visitare la pagina di GoFundMe aperta dalle Misericordie Pisane o tramite bonifico bancario intestato all'Associazione Misericordie Pisane (Iban: IT23Z0306909606100000156442).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola