Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 12:00

Anche i più piccoli per "Puliamo il mondo"

L'iniziativa di Legambiente a Santa Maria a Monte coinvolge gli alunni e le alunne della primaria. Parrella: "Serve stimolare il senso di comunità"



SANTA MARIA A MONTE — In prima linea contro l'inquinamento e l'abbandono dei rifiuti ci sono anche i bambini e le bambine. Per l'edizione annuale di "Puliamo il mondo", progetto di Legambiente diffuso a livello nazionale, l'amministrazione ha infatti coinvolto, oltre al Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari, anche gli alunni delle scuole elementari di Santa Maria a Monte.

Dopo un incontro formativo e di sensibilizzazione sul tema ambientale, infatti, si è svolta una mattinata di pulizia dai rifiuti abbandonati negli spazi verdi all’aperto del centro storico del paese. Per far questo, i bambini e le bambine sono stati dotati dell'apposito kit di raccolta.

"Responsabilizzare le nuove generazioni sul tema ambientale e sull’importanza di una corretta raccolta differenziata è una priorità assoluta - ha spiegato l’assessora all’Ambiente Elisabetta Maccanti - per questo abbiamo aderito anche quest’anno all'iniziativa. Tutela e valorizzazione dell'ambiente sono valori che da sempre abbiamo sostenuto e che intendiamo raggiungere anche e soprattutto attraverso la formazione e l'impegno dei più giovani".

"Tenere pulito il territorio in cui viviamo è un esempio per tutti i cittadini perché un ambiente pulito dà più gioia e serenità e questo lo si impara sin da piccoli - ha commentato la sindaca Ilaria Parrella - oggi più che mai è necessario promuovere e investire su iniziative rivolte all’ambiente che favoriscano la cittadinanza attiva e il senso di comunità".

"Un ringraziamento davvero sentito al dirigente scolastico e al corpo dei docenti per la preziosa collaborazione - ha concluso Parrella - e complimenti ai ragazzi che hanno partecipato attivamente all'iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola