Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA21°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, maxi-incendio zona Aurelia, esplose 50 bombole di Gpl: il video

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 16:40

Al Villaggio scolastico... ci pensano gli studenti

Kit per la raccolta di Legambiente

Giornata di raccolta e pulizia per un centinaio di studenti per il progetto Differenziamo. Belli: "Avanti col percorso di educazione ambientale"



PONTEDERA — Circa 100 ragazzi e ragazze, armati di sacchi, guanti e strumenti per la raccolta dei rifiuti, hanno ripulito il Villaggio scolastico di Pontedera. Un'iniziativa promossa dal progetto Differenziamo, che ha coinvolto gli studenti e le studentesse di cinque classi dei licei scientifico e classico, che hanno fatto pulizia tra parcheggi e aree pubbliche, dividendo i rifiuti abbandonati per il corretto smaltimento.

"I giovani si sono impegnati concretamente nella salvaguardia e nella tutela dell'ambiente nello spazio del Villaggio scolastico - ha spiegato Francesco Mori, assessore all'Istruzione - siamo soddisfatti di questa sinergia proficua ed efficace con la comunità scolastica locale. Questa è una delle espressioni di una strada più ampia che i ragazzi stanno percorrendo sull'educazione ambientale".

"Il tema è proprio quello del proseguimento del percorso del progetto Differenziamo, collegato agli itinerari di educazione civica dei ragazzi - ha aggiunto l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - questa è una delle giornate conclusive del percorso seguito in questo anno scolastico e che proseguirà anche nel prossimo, dove, sia Geofor che Comune, hanno dato e continueranno a dare il proprio supporto".

Alcuni dei rifiuti raccolti

Altri rifiuti raccolti e divisi dagli studenti


"L'obiettivo è quello di proseguire il cammino di formazione e informazione sull'educazione ambientale e su una conoscenza più approfondita del ciclo integrato dei rifiuti - ha concluso - qunque, sensibilizzazione e consapevolezza di quella che oggi è l'economia circolare, che sta alla base dei servizi di igiene ambientale che vengono svolti sul nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio a Buti per la prematura scomparsa di Silvio Pioli, grande appassionato di cavalli e contradaiolo di San Rocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Cesira Buoncristiani ved. Pogetti

Lunedì 27 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca