Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 14:00

Conoscere il borgo con lo show cooking dagli Usa

Il presidente del Centro commerciale naturale Silvio Tempestini

Connubio tra cucina e turismo a Santa Maria a Monte, dove lo chef internazionale Martin Yan si esibirà in uno spettacolo per Ambra Nera



SANTA MARIA A MONTE — Dagli Stati Uniti a Santa Maria a Monte per uno show cooking organizzato dal ristorante Ambra Nera.

Domani, venerdì 14 Ottobre, lo chef statunitense di origini cinesi Martin Yan, protagonista del programma televisivo "Yan Can Cook", sarà il protagonista dell'appuntamento realizzato insieme a Confcommercio e al Centro commerciale naturale di Santa Maria a Monte.

"Grazie alla collaborazione con il tour operator Totally Tuscany Villas abbiamo l'opportunità di ospitare un'iniziativa per promuovere il nostro territorio - ha spiegato il titolare di Ambra Nera e presidente del Centro commerciale naturale, Silvio Tempestini - lo chef Yan, insieme allo chef Jacopo Falaschi, si esibirà in uno show cooking nel corso di un tour specializzato che farà conoscere Santa Maria a Monte a 30 turisti statunitensi".

"Sarà uno spettacolo capace di unire il sapore della tradizione a una speciale rivisitazione di alcuni piatti della nostra cucina - ha aggiunto - un appuntamento a cui seguirà un tour guidato per le strade del borgo e in alcuni dei suoi luoghi e monumenti più suggestivi, come la chiesa di San Giovanni e la Cisterna di Imperia".

"Una bellissima iniziativa in grado di valorizzare Santa Maria a Monte, un borgo dalle grandi potenzialità di sviluppo commerciale e turistico - ha concluso Alessandro Simonelli, presidente di Confcommercio Pisa Area Vasta - la promozione di un paese dalle caratteristiche uniche parte proprio dall'impegno di chi vive e lavora sul territorio e punta a valorizzarne le eccellenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità