Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 10 gennaio 2024 ore 12:30

Geofor, Del Grande chiede penali a Retiambiente

Santa Maria a Monte dall'alto

La sindaca lamenta continue segnalazioni di mancati ritiri sul territorio e annuncia provvedimenti: "Scriveremo anche ad Ato Toscana costa"



SANTA MARIA A MONTE — "Il comportamento di Geofor è inammissibile". Parole della sindaca Manuela Del Grande, che dopo i mancati ritiri del porta a porta punta il dito contro la società di gestione dei rifiuti.

"Pretendiamo un immediato cambio di passo - ha detto - in questi giorni in tanti hanno scritto agli uffici del Comune e a me personalmente per lamentare il pessimo servizio offerto da Geofor. Non sono assolutamente accettabili i continui disservizi che sono stati registrati nelle scorse settimane".

Come riportato da Del Grande, sul territorio si sarebbero verificati più di un mancato ritiro senza alcun preavviso, con intere strade saltate dagli addetti alla raccolta. "Abbiamo fatto di tutto per andare incontro alle esigenze della società, apportando modifiche al calendario e agli orari di raccolta - ha aggiunto - da parte nostra c'è sempre stata la massima disponibilità; dall'altra parte, però, i cittadini di Santa Maria a Monte hanno il diritto a un servizio adeguato e a vivere un paese decoroso".

"Non si possono saltare giorni di raccolta, per giunta dopo le festività: anche in questi giorni gli uffici del Comune si sono subito attivati per cercare di trovare una soluzione in accordo con Geofor - ha proseguito la sindaca - abbiamo chiesto di organizzare un giro di recupero per l'organico, ma ci è stato negato, senza nessuna spiegazione".

Per questo motivo, l’amministrazione ha scelto di prendere provvedimenti. "Scriveremo al gestore unico Retiambiente e all’autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani Ato Toscana Costa - ha concluso - affinché siano applicate le penali previste dal contratto di servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca