Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 19:00

La storia del cane Marley diventa un libro

Il cane Marley

Un esempio di coraggio e di forza di volontà: Marley, cane di Santa Maria a Monte, diventa adesso anche protagonista di un libro dedicato



SANTA MARIA A MONTE — Già a Dicembre 2021, quando QUInews raccontò la sua storia, Marley era una vera e propria star. Un pastore tedesco, purtroppo cieco dalla nascita, che tra mille difficoltà era riuscito ad arrivare nella sua nuova famiglia, composta da Marco Chimenti e Carlotta Nelli, dimostrando di essere un esempio di coraggio e determinazione.

Del resto, nonostante la sua disabilità, Marley conduce una vita piena di divertimento e, per chi lo incontra in giro e non ne conosce la storia, scoprire della sua cecità è quasi una sorpresa.

Un vero e proprio simbolo di forza di volontà, che è stato riconosciuto non solo da Marina di Ravenna, che lo ha voluto come proprio concittadino, ma anche dal Comune di Santa Maria a Monte, che lo ha voluto portare a esempio di coraggio.

Un'esistenza già ricchissima di soddisfazioni, per un cane. Che, però, adesso sarà anche protagonista di un libro. "Con enorme emozione vi annunciamo l’uscita del libro sulla storia di Marley - hanno annunciato Carlotta e Marco - una storia di disabilità, d’amore ma soprattutto di speranza. Lo abbiamo scritto con l’ intento di sensibilizzare sempre più persone ad adottare animali speciali":

Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficienza al canile di Santa Maria a Monte e al gattile dell'associazione Aristogatti di Empoli

"Leggendolo ci aiuterete a divulgare sempre più il messaggio che la disabilità sta solo negli occhi di chi ci guarda", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità