Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità giovedì 03 marzo 2022 ore 13:00

Lavori sul ponte, la sindaca convoca un incontro

Il ponte di via Francesca a Montecalvoli

Divieto di fermata, sensi unici e inversione di marcia: una riunione per capire come cambia la viabilità di Montecalvoli per i prossimi mesi



SANTA MARIA A MONTE — Con il cantiere sul ponte di via Francesca a Montecalvoli, dove i lavori finiranno presumibilmente il 31 Luglio, la sindaca Ilaria Parrella ha deciso di indire un incontro pubblico con la cittadinanza.

I lavori avranno un impatto sulla viabilità nella frazione. Innanzitutto, verrà istituito il senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico mobile in via Francesca, dall'intersezione con via Repubblica a quella con via Sottili. Quindi, il divieto di fermata in via Francesca nel tratto compreso fra via del Pesco e via Fosso. E ancora, è stata decisa l'inversione del senso unico di marcia di via Sottili, con l'ingresso da via Francesca e uscita in via Fosso.

Infine, per ordinanza, è stata deliberata anche l'istituzione del senso unico di marcia nel tratto di via Pesco compreso fra via Francesca e via Battisti, con direzione di marcia da via Francesca verso via Battisti; e, infine, l'obbligo di svolta a destra in via Repubblica presso l'intersezione con via Francesca.

Modifiche della viabilità con le quali, almeno per qualche mese, dovranno convivere tutti i cittadini. E, proprio per questo, l'amministrazione, insieme alla Provincia, darà maggiori dettagli in un incontro che si terrà sabato 5 Marzo alle 11 presso la scuola dell'infanzia di Montecalvoli. Per prenotarsi e partecipare, occorrerà contattare la segreteria del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca