Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 17:30

"Coinvolgere i commercianti prima dei lavori"

Il ponte di Montecalvoli sull'Usciana

I responsabili di Confesercenti a colloquio con la Provincia per i cantieri sui ponti di Montecalvoli e Castelfranco: "Non si sovrappongano i lavori"



SANTA MARIA A MONTE — La Provincia interviene sui ponti e Confesercenti chiede certezze. Succede a Santa Maria a Monte, per il collegamento sul canale Usciana di Montecalvoli, e a quello che unisce Castelfranco di Sotto e Montopoli. I lavori, infatti, prevedono durate anche fino a 5 mesi.

"Siamo già a lavoro con la Provincia per mettere a punti tutti gli accorgimenti possibili per mitigare le conseguenze sulle attività commerciali", hanno fatto sapere da Confesercenti Toscana nord al termine dell’incontro con il presidente Massimiliano Angori e il neo nominato consigliere delegato ai Lavori pubblici, Giacomo Santi. All'incontro erano presenti anche i sindaci dei Comuni coinvolti.

"In ordine di tempo il primo a partire sarà quello a Montecalvoli, sul ponte che divide in due il paese. Sono previsti 5 mesi di cantiere, con termine probabile di conclusione fissato per il 31 Luglio - hanno spiegato il responsabile area pisana Simone Romoli e il coordinatore di Santa Maria a Monte Giacomo Lazzeri - per questo intervento non è mai prevista la chiusura del traffico, ma semplicemente il senso unico alternato regolato con semaforo, con transito anche dei mezzi pesanti".

"Per quanto riguarda invece i lavori al ponte tra Castelfranco e San Romano, la durata è di circa un mese, con senso unico alternato per il periodo iniziale in cui saranno realizzati dei bypass per i servizi - hanno proseguito - per poi provvedere alla chiusura totale nella parte finale dei lavori per circa 15 giorni".

"Abbiamo fatto presente la necessità che i due interventi non si sovrappongano come tempistica. Da qui la richiesta di spostare ad Agosto i lavori di Castelfranco - hanno concluso - infine, abbiamo ribadito con forza l'importanza di convocare gli incontri con le associazioni di categoria con sufficiente preavviso rispetto all’avvio effettivo dei lavori e prima che vi siano ordinanze già emesse, come nel caso di Montecalvoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità