Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 16:30

Il mercato torna interamente sul corso Matteotti

Il mercato di Ponsacco (foto di repertorio)

Lo hanno comunicato i responsabili di Confesercenti: "La sede di via Roma era una scelta dettata dal Covid, adesso dobbiamo tornare in centro"



PONSACCO — Il mercato di Ponsacco torna interamente sul corso Matteotti e lascia libera via Roma. Da mercoledì prossimo i banchi dell'appuntamento settimanale saranno concentrati nel centro del paese, dunque, come annunciato dal Roberto Luppichini, presidente di Anva Toscana nord, e dal referente locale Leonardo Baldacci e il coordinatore Valdera di Confesercenti Toscana nord, Claudio Del Sarto.

"Nei mesi scorso avevamo deciso di sottoporre agli operatori questa ipotesi - hanno detto - dall’assemblea era emersa compatta la richiesta di mantenere il mercato in corso Matteotti, dando quindi mandato all’amministrazione di lavorare su questa soluzione, legandola però alla riapertura di via Roma. Dobbiamo ringraziare pubblicamente l’assessora Roberta Lazzeretti e il dirigente del Suap, Giuliano Nardini, per il lavoro svolto e per la grande collaborazione".

"Via Roma era stata individuata come sede mercatale a causa delle restrizioni Covid, che adesso sono rientrate. È giusto riaprire la strada al traffico e riportare il mercato nel corso attraverso una riassegnazione dei posteggi - hanno proseguito - il nuovo mercato prevede solo 2 posteggi che saranno assegnati ai cosiddetti spuntisti. Anche questa è stata una scelta condivisa con l’amministrazione per dare il giusto valore agli ambulanti in possesso di concessione e che hanno investito sul mercato di Ponsacco".

"Siamo sicuri che questo ritorno sia gradito anche alle attività a posto fisso - hanno concluso da Confesercenti - in una dinamica di sinergia che a Ponsacco si è sempre dimostrata vincente per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità