Cronaca mercoledì 18 novembre 2015 ore 09:41
Succhiano il carburante da sette auto

Ladri di benzina hanno agito nella notte di ieri tra via XXIV Maggio e via Costa. Per trafugare il liquido hanno forato il serbatoio delle vetture
SANTA MARIA A MONTE — Che il carburante fosse un prodotto appetibile per i ladri, non è cosa nota, ma un fatto del genere non si era ancora verificato in zona, e soprattutto colpisce l'azione metodica e sistematica con cui è stato compiuto.
I serbatoi di almeno sette vetture, parcheggiate tra via XXIV Maggio e via Costa, vicino al centro storico di Santa Maria a Monte, sono stati bucati per travasare il contenuto in recipienti. Un'azione silenziosa che non ha destato sospetti nei proprietari fino al momento di salire in macchina al mattino: qualcuno ha notato la spia della riserva già in funzione, e ha intuito; altri hanno realizzato l'accaduto solo dopo aver fatto benzina e aver notato una perdita.
Non ci sono testimoni oculari e la zona è sprovvista di telecamere, pertanto sarà difficile risalire ai ladri "sanguisuga".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI