Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 22 ottobre 2023 ore 16:00

Granata imbattuti in casa della capolista

Catanese in azione

Pareggio a reti bianche nello stadio della Torres prima della classe: un po' di sofferenza, ma il Pontedera non molla fino all'ultimo e resiste



SASSARI — Il Pontedera resiste all'assalto della capolista Torres e porta in Toscana un punto prezioso che, nel fortino sassarese, nessuno fino a questo momento era riuscito a conquistare.

Doveva essere una partita di sofferenza e tale è stata: i sardi, primi in classifica, non lo sono a caso. E lo fanno vedere soprattutto nel primo tempo con una partenza sprint che, nei primi 20', fa collezionare ai padroni di casa diverse occasioni da gol.

Ad andarci vicini, a ripetizione, sono Scotto, che scheggia il palo con una bordata da 30 metri, e l'ex Pisa Mastinu, che centra la traversa addirittura dalla bandierina del calcio d'angolo. Poco dopo, è ancora Scotto a impegnare Stancampiano, ma il portiere granata si salva in entrambe le occasioni.

Dopo un tentativo di break da pate del Pontedera con Ignacchiti, la Torres torna in avanti con prepotenza e sfiora, ancora una volta, il vantaggio. Stavolta è Fischnaller a rendersi pericoloso, ma Espeche lo ostacola quel tanto che basta per far sfumare la chance rossoblù.

La pressione si abbassa leggermente e il Pontedera torna a respirare, ma sul finale di tempo prima Ruocco e poi ancora  Fischnaller cercano di sfondare, ma per i sardi niente di fatto.

Il ritmo asfissiante della prima frazione non è più sostenibile per la Torres, che continua però a mantenere il pallino del gioco. Le più grandi occasioni capitano sui piedi di Zecca, la cui conclusione da fuori viene smanacciata in angolo da un grande intervento di Stancampiano, e di nuovo di Fischnaller, che centra il palo di testa da ottima posizione.

Stringendo i denti, dopo 6' di recupero, i granata possono esultare: un pizzico di fortuna e tanta, tanta tenacia permettono al Pontedera di continuare a far punti dopo il successo contro il Rimini. E, adesso, è già tempo per il turno infrasettimanale: giovedì 26 Ottobre, al "Mannucci", arriva la Vis Pesaro.

***

Il tabellino di Torres-Pontedera 0-0

Torres: Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Dametto; Zecca, Mastinu, Cester (88' Lora), Kujabi; Ruocco, Scotto (88' Goglino); Fischnaller (74' Diakite). A disp.: Garau, Sanat, Pinna, Pelamatti, Masala, Verduci, Nunziatini, Menabò, Siniega, Mandrelli. All.: Alfonso Greco.

Pontedera: Stancampiano; Calvani (77' Pretato), Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti (81' Delpupo), Catanese (81' Provenzano), Angori; Benedetti (68' Martinelli), Ianesi; Nicastro. A disp.: Lewis, Vivoli, Gagliardi, Ambrosini, Marrone, Fossati, Paudice, Selleri. All.: Massimiliano Canzi.

Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri (Assistenti: Romano-Masciale; 4° assistente: Testoni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca