QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Cronaca venerdì 07 novembre 2014 ore 10:15

Furto di rame allo scambio binari, treni in tilt

I ladri hanno tagliato i cavi del sistema ferroviario dei Renai a Signa. Disagi per centinaia di pendolari sulla linea Firenze-Pisa



PONTEDERA — Linea ferroviaria Firenze-Pisa paralizzata per un furto di rame avvenuto alle prime luci dell'alba di stamani, venerdì 7 novembre, allo scambio dei binari dei Renai a Signa.

Nel tentativo di rubare le trecce in rame dallo scambio, i ladri avrebbero tranciato anche i cavi in alluminio e manomesso i tubi dell'olio bloccando così tutto il sistema. 

Pesanti i disagi causati ai pendolari in movimento fra Pisa e Firenze. Dalle 6,40 alle 10,30, circa 23 convogli regionali hanno registrato ritardi fino a un'ora, 14 sono stati cancellati e 10 hanno subito una limitazione del percorso, scatenando il caos nella stazione di Empoli, dove centinaia di pendolari hanno dovuto sostare in attesa che il servizio venisse ripristinato. Ritardi si sono poi ripercossi anche sulle altre stazioni ferroviarie lungo la linea, compresa Pontedera.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che, nel ripristinare le normali condizioni di circolazione, hanno constatato anche il taglio dei cavi in alluminio e la manomissione dei tubi. Per questo hanno fatto scattare una denuncia contro ignoti.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca