Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro martedì 24 dicembre 2013 ore 08:00

​Scuola, 80 addetti alle pulizie rischiano licenziamento

Cobas Pisa: “Evitare la guerra fra poveri, il Miur impieghi i lavoratori nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole”



PROVINCIA DI PISA — Sono circa 80 in provincia di Pisa gli addetti alle pulizie delle scuole che, a causa dei tagli prospettati dal Ministero dell’economia, al 31 dicembre rischiano il licenziamento o una decurtazione dello stipendio dal 70 al 75%. Una vicenda che, secondo Cobas Scuola Pisa, rischia di generare una nuova guerra tra poveri. La confederazione chiede al Ministero dell’istruzione di individuare soluzioni che permettano a questi lavoratori di essere impiegati nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole. “Occorre però al contempo – scrivono i Cobas in una nota stampa – un incremento di posti per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario per permettere ai collaboratori scolastici precari l’immissione in ruolo che attendono da anni”. Con questi obiettivi la confederazione si fa promotrice di un’iniziativa di mobilitazione che metta insieme le istanze degli addetti delle ditte in appalto e del personale a tempo indeterminato o precario dipendente dalle scuole e dal ministero per affrontare quest’emergenza sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca