Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo: gli annunci dei giornalisti in tv
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo: gli annunci dei giornalisti in tv

Politica giovedì 09 gennaio 2014 ore 18:00

​Scuola, aumentano le sezioni negli asili

Cresce il numero dei bambini negli istituti scolastici della Valdera e le sezioni Pegaso diventano statali



VALDERA — Più sezioni in molte scuole della Valdera. È questo il primo dato che emerge dalla delibera regionale sulla programmazione dell’offerta formativa e il dimensionamento delle istituzioni scolastiche approvato dalla giunta Rossi. La Regione ha infatti messo mano a tutto il piano di organizzazione della rete scolastica, in particolare agli asili dove le sezioni Pegaso sono diventate statali. La sperimentazione delle classi finanziate da Regione e Comuni hanno quindi coperto l’incremento demografico e soddisfatto la richiesta degli iscritti.

Una buona notizia che in Valdera interessa in particolare le scuole dell’infanzia del Villaggio Piaggio e Madonna dei Braccini a Pontedera, Cevoli e Perignano a Lari, Santa Maria a Monte e San Donato, l’Isola dei Colori di Calcinaia, i Borghi, Machiavelli e Val di Cava per Ponsacco, più gli asili di Capannoli, Terricciola e Bientina.

Ma le sezioni aumenteranno anche per le elementari e medie di diversi comuni della Valdera, con l’aggiunta in ognuna di almeno una classe prima. Altra novità presente nella delibera regionale è la decisione di mettere a Pontedera, in via delle Brigate Partigiane 4, la sede istituzionale del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti. Corsi serali strutturali che per la Valdera verranno effettuati alla scuola media Pacinotti, all’Itis Marconi e all’Itcg Fermi, dove vengono confermati anche i corsi serali avviati anche negli anni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Giuseppe, il fondatore, al nipote Stefano, che porta avanti l'attività in via della Misericordia. Consegnata la targa da parte del Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità