QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°26° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2019

Cultura venerdì 20 dicembre 2013 ore 11:51

​Scuola, “Gandhi” e “Niccolini” selezionate per i laboratori scientifici

L'ingresso dell'istituto "Gandhi" di Pontedera
L'ingresso dell'istituto "Gandhi" di Pontedera

I due istituti comprensivi di Pontedera e Ponsacco entrano nel progetto regionale per la promozione delle scienze e della matematica



VALDERA — Laboratori del sapere scientifico, per imparare più facilmente le scienze e la matematica. Questa la finalità del progetto regionale che interesserà 39 scuole toscane, fra cui anche gli istituti comprensivi Gandhi di Pontedera e Niccolini di Ponsacco.

Le due scuole riceveranno come le altre un finanziamento annuo di 5mila euro per formare, fra gli insegnanti, gruppi permanenti di ricerca che realizzino una didattica innovativa nelle materie matematiche e scientifiche. Un progetto di tre anni che verrà sostenuto e monitorato dal comitato scientifico che da anni supporta lo sviluppo di quest’azione e che ha selezionato le scuole toscane.

Gli insegnanti che aderiscono ai Lss si impegnano in un percorso formativo, progettuale e di documentazione per innovare il loro modo di fare didattica. Un progetto che, secondo i dati Ocse Pisa raccolti in questi anni, ha portato a un sostanziale miglioramento degli studenti nell’apprendimento di matematica e scienze.

Oltre agli istituti di Pontedera e Ponsacco, in provincia di Pisa sono stati selezionate anche le scuole Carducci e Niccolini di Volterra, Borsellino di Cascina, Gamerra di Pisa e Pisano di Marina.



Tag

Lione, raccolti 109 monopattini dal fiume

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport