Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:PONTEDERA11°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Cultura domenica 26 gennaio 2014 ore 17:30

​Scuola, tempo di iscrizioni a Calcinaia

Ecco i tempi e le modalità per presentare domanda di iscrizione presso gli istituti sul territorio comunale



CALCINAIA — È già tempo di iscrizioni scolastiche per l’anno 2014/2015. Nel comune di Calcinaia i genitori che vogliono far frequentare ai loro figli gli asili e gli istituti primari e secondari del territorio devono infatti muoversi già dai primi giorni di febbraio.

Per quanto riguarda le scuole materne, l’iscrizione può essere effettuata soltanto attraverso la compilazione di modulo, reperibile presso l’istituto comprensivo Martin Luther King di Calcinaia.

Per le scuole primarie e secondarie invece, l’iscrizione può essere fatta solamente online dal 3 al 28 febbraio. A partire dal 27 gennaio è però possibile registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione seguendo una semplice procedura. Occorre individuare la scuola d’interesse, compilare la domanda, registrarla e inviarla all’istituto attraverso il sistema “Iscrizioni online” dal sito del Miur o dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it. Le famiglie riceveranno per posta elettronica la conferma di avvenuta registrazione, le variazioni e lo stato della domanda.

Per quanto riguarda i genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la scuola entro l´avvio del nuovo anno scolastico. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alle scuole.

Ecco i codici degli istituti comunali per la registrazione: per la primaria Vasco Corsi di Calcinaia PIEE816028, per la Sandro Pertini di Fornacette PIEE816017. Per le scuole medie Martin Luter King di Calcinaia PIMM816016 e per la Salvatore Quasimodo di Fornacette PIMM816027.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Attualità

Sport