Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 16:51

Se ne va il prete allenatore di calcio

Don Francesco Gotti, 79 anni
Don Francesco Gotti, 79 anni

Lutto anche a Montaione per la scomparsa di don Francesco Gotti, 79 anni. Attivissimo nella comunità. Il ricordo del sindaco Pomponi



PECCIOLI — Il prete allenatore, animatore e amico dei giovani se ne va. Montaione e Peccioli piangono don Francesco Gotti, parroco della Sughera scomparso a 79 anni. Don Gotti, nato a Peccioli, era arrivato a Montaione da Volterra nei primi anni sessanta e aveva sempre cercato di vivere umilmente ma con grande vitalità, seguendo l'esempio di San Paolo.

Il parroco, grande appassionato di calcio, in passato ha guidato anche diverse squadre degli oratori facendo l'allenatore, sia di calcio che di pallavolo. Don Francesco Gotti era animatore e amico delle nuove generazioni.

Ha svolto la sua missione anche nelle parrocchie di Alberi, Tonda, Mura e Santo Stefano. Anche il comune di Montaione sul proprio sito web ha espresso il dolore dell'Amministrazione e di tutta la comunità. Il sindaco Paolo Pomponi, si dice “colpito e addolorato per la profonda amicizia che mi legava personalmente a don Francesco, una persona speciale di cui sentiremo a lungo la mancanza”.

La salma di don Gotti giungerà lunedì 22 dicembre alle 15 alla parrocchia della Sughera, dove per le 21,15 è prevista una veglia di preghiera. Le esequie si terranno martedì 23 dicembre alle 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Intervista a don Gotti di L. Luongo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Sport